Festa del Cuoco 2025 Pietrelcina con Unione Regionale Cuochi a Benevento
Nella giornata di lunedi 10 Novembre 2025 si tenuta a Pietrelcina (nei luoghi cari a San Pio) l’annuale raduno dei Cuochi Campania, organizzata dall'URCC e dalla locale associazione cuochi di Benevento "la festa del cuoco in onore di San Francesco Caracciolo. Un bellissimo corteo con la banda musicale di Pietrelcina, ha dato il giusto risalto a centinaia di chef in divisa provenienti da tutta la Campania. Emozionante è stata la funzione religiosa, e la celebrazione eucaristica che si è svolta nella chiesa madre, dove celebrava Padre Pio. Officiata dal Padre Caracciolino PierPaolo Ottone cappellano nazionale dei cuochi ed dal parroco la struttura era stracolma di chef.
Numerosi sono stati i soci dell’associazione cuochi Torre area Nolana Vesuviana e strianese a prendere parte alla bellissima manifestazione.
Ottima accoglienza in piazza da parte di Coldiretti , ed impeccabile pranzo presso il ristorante Borgo San Pio di Piana Romana dove con la giusta animazione ed intrattenimento si è svolta la giornata conviviale che è trascorsa in amicizia con gli associati delle altre delegazioni consorelle della regione e relativi simpatizzanti e sostenitori.
Un ringraziamento particolare va al Consiglio direttivo al Presidente regionale Vitiello ed al Presidente di Benevento Chef Rocco Festa e agli amici e colleghi di Benevento per la bella e riuscita organizzazione e per l’accoglienza.

